Alla clinica Montevergine, nuova tecnologia per l’ablazione della fibrillazione atriale

Ad eseguire l’intervento l’equipe del dottor Francesco Solimene, responsabile del laboratorio di elettrofisiologia della clinica irpina e cardiologo.

Alla clinica Montevergine di Mercogliano un intervento di rilevanza storica. Ad eseguirlo l’equipe del dottor Francesco Solimene – responsabile del laboratorio di elettrofisiologia della clinica irpina e cardiologo.

Si tratta di una procedura di ablazione della fibrillazione atriale che impiega un nuovo tipo di tecnologia, la prima in Italia e seconda nel mondo. Per l’operazione è stato utilizzato il sistema KODEX che consente di visualizzare mappe elettro-anatomiche 3D del cuore umano in tempo reale. Ed il catetere DiamondTemp che permette un controllo in tempo reale della temperatura e garantisce un’altissima qualità del segnale elettrico.

Innovazioni in campo tecnologico permetterebbero di svolgere interventi con una percentuale di successo – ad oggi già molto alta in queste tipologie di interventi – sempre più importante, garantendo un’efficacia e sicurezza per i pazienti maggiore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *