Cardiologia

Cardiologia – Il reparto di Cardiologia, composto da 30 posti di ricovero, è dotato di tutti gli strumenti di diagnostica derivati dai servizi della struttura e di quelli per il monitoraggio e l’emergenza interna al Reparto: telemetria, defibrillatore, pompe per infusione di farmaci. Il Reparto vede l’impiego di personale altamente qualificato (cardiologi specialisti e infermieri addestrati) e si avvale di protocolli validati in tutto il mondo, alcuni dei quali frutto dell’alta esperienza del Primario.

Attività, servizi e procedureIl reparto di Cardiologia della Casa di Cura Privata Montevergine si caratterizza per una esperienza ormai trentennale nel campo dello studio del cuore e delle arterie mediante ultrasuoni: ecocardiografia e doppler cardiovascolare. Nella Casa di Cura Privata Montevergine è stato effettuato nel 1978 il primo ecocardiogramma bidimensionale italiano; nel 1986 e’ stata poi la volta di uno dei primi esami trans/esofagei italiani. Dal 1995 è diventato inoltre routinario lo studio delle carotidi e delle arterie periferiche per i pazienti ricoverati nel reparto, nel Day Hospital e nel Primo Soccorso. A seconda del grado di emergenza, i cardiologi sono a richiesta coadiuvati dai cardio-anestesisti.Al reparto afferiscono i servizi di:

  • Ecocardiografia semi-invasiva
  • Doppler trans cranico
  • Prova da sforzo
  • Holter

Patologie trattateIl reparto di Cardiologia cura pazienti affetti da malattie cardiovascolari di pertinenza degli adulti:

  • Cardiopatia ischemica
  • Cardiopatia valvolare
  • Patologia emergente, attualmente in cardiologia rappresentata dallo scompenso cardiaco.

Responsabile

 

Dott.ssa Paola Tesorio

 

 
Entriamo in contatto


    Accetto le condizioni descritte nella sezione Privacy Policy