BIOVITAE e CLINICA MONTEVERGINE

 

PROGETTO DI PROMOZIONE DELLA SALUTE DEL BENESSERE IN SANITA’

La Sanità Campana: Sotto un’altra Luce

A partire dal mese di Gennaio La Clinica Montevergine , si dotata  della Lampadina battericida.

Sotto un’altra luce è un progetto di aiuto concreto al problema delle infezioni ospedaliere e della  resistenza antibiotica.

Il progetto è un ulteriore testimonianza dell’impegno della Clinica Montevergine, quale struttura Sanitaria chiamata a rispondere alle esigenze dei pazienti.

L’Obiettivo è Consolidare l’immagine della Clinica Montevergine, tra le  prime aziende sanitarie a livello nazionale a dotarsi del dispositivo Biovitae.

La chiave dell’azione del dispositivo sta nella frequenza della luce emessa, che corrisponde allo spettro del blu-violetto all’interno della cosiddetta banda di Sorét, intorno ai 400 nanometri di lunghezza d’onda. Per questo genere di onde elettromagnetiche, infatti, è scientificamente dimostrata l’efficacia su tutti i tipi di batteri, inclusi quelli dei più noti ceppi resistenti agli antibiotici. In estrema sintesi, la luce attiva nei batteri una reazione metabolica fuori controllo che li spinge a mangiare fino a esplodere, con la conseguente distruzione irreversibile della membrana cellulare. Oltre alla prevenzione, che resta fondamentale contro la creazione di questo super-organismo batterico, la luce della giusta frequenza rappresenta l’unica via per combattere il biofilm batterico e renderlo inefficace. Va detto, però, che pur avendo un’azione distruttiva su tutte le specie batteriche, Biovitae non sterilizza gli ambienti sterminando del tutto ciascuna specie.

La Montevergine ha istallato  BIOVITAE nelle aree critiche individuate,  sostituendo i dispositivi illuminanti attualmente in uso, nelle sale operatorie, terapia intensiva e nel reparto di degenza di cardiochirurgia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *