La Clinica Montevergine tra i 10 ospedali più virtuosi d’Italia
In controtendenza con le notizie di cronaca sulla malasanità, che tutti i giorni riempiono le pagine dei giornali, arriva una notizia positiva dal mondo della sanità.
Nella classifica dei 10 ospedali più virtuosi d’Italia, entra a pieno titolo la Casa di cura Montevergine di Mercogliano. La statistica è stata stilata dal portale ”Dove e come mi curo” e pubblicata dal quotidiano Il Giornale. La classifica vede tra i primi posti, per quanto riguarda la Cardiologia, strutture importanti come l’Opsedale Lancisi di Ancona e il policlinico Umberto I di Roma. Per l’angioplastica coronarica, il Monzino di Milano seguito dal Careggi di Firenze.
Terzo posto per la clinica Mediterranea di Napoli. Ai primi posti nella classifica nazionale per il By Pass Aortocoronarico, troviamo la clinica Montevergine di Mercogliano e il Maria Cecilia Hospital di Ravenna, che fanno parte entrambe – del gruppo Villa Maria.
L’ottimo posizionamento della Montevergine spa è dovuto alla cure migliori e agli specialisti qualificati che detiene nel suo organico. Qualità, dedizione e competenza nella cura delle patologie cardio vascolari hanno portato la struttura sanitaria ad essere apprezzata e considerata punto di riferimento per l’utenza campana. Con 337 ricoveri e un tasso di mortalità a 30 giorni pari al 2,75%, la Montevergine entra nella top ten dei migliori ospedali d’Italia.