Complex coronary diseases

Un appuntamento ormai consolidato, il corso giunto alla seconda edizione, che si è svolto il 30 e il 31 agosto alla clinica Montevergine dal titolo: “Complex Coronary Disease” e che ha visto la partecipazione di 10 medici provenienti da tutta Italia. E’ un corso di approfondimento delle tecniche per il  trattamento delle lesioni coronariche  complesse, con la prestigiosa collaborazione del Prof. Jean Fajadet, Co-director , dell’Interventional Cardiovascular Group atclinique Pasteur, di Tolosa in Francia.

Sono stati prima discussi e poi effettuati alcuni casi clinici di angioplastiche coronariche complesse. Gli interventi sono stati effettuati dal dott. Fajadet in collaborazione con l’equipe dell’Emodinamica di Montevergine, guidata dal dott. Tullio Tesorio .

Sempre più la clinica Montevergine ha come obiettivo cardine la formazione e la ricerca scientifica. E’ indispensabile, ammette – il dottore Tesorio – per un medico essere sempre all’avanguardia e aggiornarsi continuamente, in particolare per la salute e la salvaguardia dei pazienti. Per noi della Montevergine, continua Tesorio, la formazione assume un ruolo fondamentale nella continua ricerca dell’eccellenza.   

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *